top of page
  • Immagine del redattoreAlex Li Calzi

cotolette di pollo

Oggi vi lascio una ricetta contadina, davvero sfiziosa. Cotolettine di pollo, croccanti e profumate.

A renderle speciali c’è la farina di mandorle, ma per dare un tocco in più di originalità, ho usato delle ciliegie di stagione , per preparare un ketchup piccante, niente male. Credimi una volta provata questa combo, non potrai più farne a meno, parola di orso contadino.






INGREDIENTI PER 4 PERSONE


· 300 g Petto di pollo a fettine

· 2 Uova

· q.b. Farina di mandorle

· 50 g Pangrattato

· 40 g di lamelle di madolrle

· un pizzico di Sale

· q.b. Olio di semi (per la frittura)


· Per preparare le Cotolette di pollo taglia delle fettine sottili, a striscioline per l’impanatura: mescolate in un piatto il pangrattato con la farina di mandorle e le lamelle sale ed un pizzico di pepe.

· Sbatti in una ciotola le uova con un pizzico di sale. Passa le fettine di petto di pollo prima nella uovo e poi nella panure

· adesso friggi le Cotolette di pollo in abbondante olio di semi , rigirandole dopo due minuti per cuocerle bene da entrambi i lati. Lasciatele poi sgocciolare su fogli di carta da cucina.

INGREDIENTI PER IL KETCHUP DI CILIEGIE

· 200 g di ciliegie

· 1 cipolla rossa piccola

· 2 cucchiai di zucchero

· 50 ml di marsala

· Sale e pepe qb

· Peperoncino qb

· 1 cucchiaio di farina

· Olio qb

Preparazione

Denocciola le ciliegie, taglia a fettine sottili la cipolla. In un pentolino basso, stufa la cipolla con il cucchiaio di olio, aggiungi le ciliegie e falle appassire. Sfuma adesso con il marsala. Fai restringere i liquidi di cottura. Aggiungi la farina, il sale ed il pepe ed infine il peperoncino. Spegni e lascia raffreddare.

63 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

FAR BRETON

bottom of page