top of page
  • Immagine del redattoreAlex Li Calzi

biscotti integrali

Aggiornamento: 18 giu 2023

3, 2, 1… Ecco la pasta frolla più veloce del web! Talmente versatile e veloce che è impossibile dimenticarne le dosi. Si tratta di una semplice regola che vi permetterá di preparare deliziosi biscotti utilizzando: 3 parti di farina, 2 di burro, 1 di uovo ed una di zucchero.

Io ho preparato dei biscotti davvero originali perchè ho usato ingredienti speciali. Farina integrale ed un tocco di lavanda per dare un profumo unico.



INGREDIENTI


· 300 g di farina Integrale

· 200 g di burro

· 100 g di zucchero a velo

· 1 tuorlo d’ uovo

· 1 pizzico di sale

· 5 g di fiori secchi di lavanda (e 2 gocce di olio essenziale alla lavanda se vuoi dare ancora più profumo)


· 100 g di zucchero a velo e poche gocce di acqua tiepida


PROCEDIMENTO


Se usi un robot da cucina, metti tutti gli ingredienti assieme ed aziona alla massima velocità, cosi da creare la sabbiatura. Rovescia l’impasto su un tavolo mescola velocemente fino a creare un panetto. Avvolgi con pellicola e metti in frigo a riposare per 4 ore.

Stendi la frolla e ritaglia i biscotti della forma che preferisci. Inforna a 170 gradi ventilato per 12 minuti. Lascia raffreddare su una gratella.

Prepara la glassa all’acqua, versando lo zucchero a velo in una ciotola, aggiungi pian piano qualche goccia di acqua tiepida e mescola con un cucchiaio, fino ad ottenere una cremina liscia e lucida.

Quando saranno freddi, lucidali con la glassa all’acqua, immergendo la faccia superiore dei biscotti.




112 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

PAN DI ZUCCA

bottom of page