top of page
  • Immagine del redattoreAlex Li Calzi

Waffle

Aggiornamento: 16 feb 2021

Waffle o gaufre, tipici dolci del belgio dalla caratteristica forma a nido d’ape. Sono delle cialde croccanti fuori e morbido dentro che vengono cotte con delle piastre calde. Si posso creare svariate versioni di questa ricetta, sia dolci che salate. Qui vi do una versione americana a base di latticello. Potrete guarnire come preferite, miele, sciroppo d’acero o creme spalmabili ed aggiungere frutta fresca.


Waffle o gaufre , tipici dolci del belgio dalla caratteristica forma a nido d’ape . Sono delle cialde croccanti fuori e morbido dentro , che vengono cotte con delle piastre calde. Si posso creare svariate versioni di questa ricetta, sia dolci che salate. Qui vi do una versione americana a base di latticello. PotRete guarnire come preferite , miele , sciroppo d’acero o creme spalmabili ed aggiungere frutta fresca.




Ingredienti per i waffle:

2 uova

50 g a di burro fuso

500 ml di latticello

440 gdi farina

3 cucchiai di zucchero

2 cucchiaini di lievito per dolci

1 cucchiaino di bicarbonato di sodio

1 cucchiaino di sale


Sciroppo d’acero

PER I WAFFEL

Sbattete le uova , aggiungere il latticello , il burro fuso , e tutti gli ingredienti in polvere . Amalgamate avendo cura di non lavorare troppo l’impasto . Lasciate riposare circa 30 minuti prima di cuocere i waffel .

148 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

PAN DI ZUCCA

bottom of page