• Alex Li Calzi

Pumpkin cereal pancakes

Stanno spopolando nel web ormai da qualche mese! Direttamente dagli States, ecco i minuscoli e deliziosi cereal pancakes! Piccoli come i cerali, ma deliziosi come i pancakes.

Eccoli in un inedita taglia small, questa mia versione però profuma di autunno, di spezie. Di cannella e noce moscata... e si colorano di arancione, colore della zucca che è l'ingrediente te principale della ricetta.

Siete pronti a riempire la vostra scodella per la colazione? Cucchiaio alla mano, sciroppo d'acero sul tavolo... eccoli pronti per essere gustati in tutta la loro bontà!


INGREDIENTI


200 g di farina 00

2 cucchiaini di bicarbonato

1 cucchiaino di lievito per dolci

1 presa di sale

30 g di zucchero semolato

80 ml di olio

50 g di polpa di zucca già cotta( ho usato al Hokkaido perché molto arancione)

140 g di yogurt greco

2 uova


PROCEDIMENTO

In una ciotola capiente, miscelate tutti gli ingredienti. (La polpa di zucca vi conviene cuocerla in forno affinché non risulti acquosa) .

Mescolate con una frusta affinché gli ingredienti, siano ben miscelati tra di loro, ma non lavorate troppo l'impasto. ( non preoccupatevi se ci sono dei grumi, consentiranno una buona riuscita della ricetta)

Fate riposare per mezz'ora il vostro preparato per pancakes. Riempite una Sac- a -poche, tagliate la punta ed infine scaldate una padella. Adesso potete fare i vostri mini pancakes e servirli come meglio volete.

Io ho scelto noi pecan, frutti rossi e sciroppo d'acero.


79 visualizzazioni