top of page
  • Immagine del redattoreAlex Li Calzi

PANE IN CASSETTA

Il pane in cassetta più facile che ci sia! Servono pochi ingredienti ed uno stampo giusto. Verrà alto e soffice come quello comprato. Perfetto per colazione, brunch o merenda. Questo pane in cassetta lo puoi abbinare sia al dolce che al salato. Si conserva per 1 settimana, basta coprilo con un canovaccio e tenerlo in un luogo asciutto. Se sostituisci il latte intero con un latte vegetale avrai un pane in cassetta vegano.

INGREDIENTI · 300 g farina 00 · 200 g farina manitoba · 7 gl ievito di birra secco · 350 ml latte · 50 ml di olio di semi di girasole · 25 g miele

  • sale 10 g

  • uno stampo da plumcake




PREPARAZIONE Questo impasto potrete prepararlo a mano on con la planetaria (più comodo e più veloce). Miscelare tutti gli ingredienti tranne il sale che andrà aggiunto quando si saranno amalgamati bene tra di loro. Lavorare energicamente l’impasto. Dovrà risultare alla fine elastico, poco appicciocoso ed omogeneo. Trasferite adesso il panetto in una ciotola e lasciate lievitare coperto da pellicola per due ore in un luogo asciutto. Trascorse le due ore, trasferite l’impasto in uno stampo da plumcake o da pane in cassetta 30x15. Lasciate lievitare ancora per mezzora. Infornate per 40 minuti a 180 gradi ventilato A fine cottura lasciate raffreddare prima di sformarlo dallo stampo. Aspettate che sia freddo per tagliarlo a fette.

116 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page