• Alex Li Calzi

MINI TARTE TATIN

La tarte tatin è un dessert di cui non mi stancherò mai. Adoro le diverse consistenze, la morbidezza delle mele caramellate, il croccante della pasta sfoglia ed il contrasto caldo freddo nel servirla. Perché come ben sai la tarte tatin va accompagnata ad una pallina di gelato! Oggi ti propongo una versione davvero semplice e veloce da preparare. Le mini tarte tatin last minute, si preparano in un batter d’occhio. Bastano delle mele e un rotolo di pasta sfoglia. Io comincio a prepararle tu non dimenticare di portare una vaschetta di gelato alla crema!



Ingredienti per 8 mini tarte tatin

1 rotolo di pasta sfoglia

5 mele

50 g di burro

60 g di zucchero di canna o semolato

1 cucchiaino di cannella in polvere


Procedimento

Sbuccia le mele e tagliale a spicchi. In una padella fai sciogliere il burro con lo zucchero. Aggiungi gli spicchi di mela e fai caramellare per circa 10 minuti. Quando le mele sono morbide aggiungi un cucchiaino di cannella in polvere.

Taglia con un coppa pasta i dischi di pasta sfoglia, in delle tegliette di forma rotonda adagia la mela caramellata e ricopri con la pasta sfoglia.

In forno a 180 gradi per 15 minuti. Sforna e scaravolta le tortine su una gratella e lascia

raffreddare.

Prima di servire puoi intiepidirle, accompagnarle con una pallina di gelato alla crema e qualche fogliolina di menta fresca

76 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti