top of page
  • Immagine del redattoreAlex Li Calzi

Dutch baby pancakes


Il baby dutch pancake e’ super facile, veloce e divertente da preparare e metterà d’accordo tutta la famiglia. Il Brunch o la colazione ma anche la merenda del week end, saranno più conviviali se preparerai questo buonissimo Baby Dutch Pancake! Pochi ingredienti e poche mosse per portare in tavola qualcosa di originale. A dispetto del nome questa ricetta non è olandese ma tedesca!

Ingredienti per 4 persone

180 ml di latte intero

40g di zucchero

1 pizzico di sale

1 cucchiaino di estratto naturale di vaniglia

3 uova

80g di farina 00

25 g di burro

Preriscalda il forno statico a 190 gradi. Prendi una padella di medie dimensioni. Di ghisa (cast iron skillet ) comunque che sia adatta alla cottura in forno. Metti il burro dentro la padella e scaldala in forno, finché di sarà sciolto, facendo attenzione a non farlo bruciarlo.

In un frullatore versiamo tutti gli ingredienti frullando qualche secondo per amalgamare il tutto modo omogeneo.

Versiamo l’impasto dentro la padella con il burro fuso, e reinforniamo per 10 minuti circa.

All’intento del forno il pancake inizierà a gonfiarsi. Estraete la padella facendo attenzione a non bruciarvi. A questo punto lo sbalzo termico farà collassare il centro del pancake, lasciando i bordi alti. Spruzzate un po’ di limone sul pancake, qualche fiocco di burro, o sciroppo d’acero; spolverate con zucchero a velo e servire con frutta fresca

333 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page