top of page
  • Immagine del redattoreAlex Li Calzi

BUCKEYE CANDY BALLS

Aggiornamento: 16 mar 2021

Buckeye, è il soprannome per gli abitanti dell’Ohio, ma è anche il nome delle castagne matte, il cui albero è simbolo di questo stato! Dalla forma questi dolcetti ricordano molto le castagne. Popolari in tutti gli Stati Uniti ed in particolar modo nel Mid West, sono spesso preparati per le festività ed ogni famiglia ha la sua variante. Facili e veloci da preparare contengono pochi ingredienti. Sono fatte di cremoso e morbido burro di arachidi e ricoperte di coccolato. Praticamente uno dei dolcetti più buoni che avrai mai assaggiato! Oggi ti lascio la ricetta di Tim vedrai che una volta provata, le preparerai spesso anche tu! Attenzione creano dipendenza. La ricetta è tratta dall'e-book AMERICAN BAKERY che potrai scaricare gratuitamente per scoprire le miei ricette e quelle di altri amici blogger


INGREDIENTI PER 30 CANDY BALLS


· 350 g di burro di arachidi

· 250 g di burro temperatura ambiente

· 500 g di zucchero a velo

· 1 cucchiaino di aroma vaniglia

· 400g di cioccolato fondente



Prendi una ciotola capiente, versa dentro il burro e lo zucchero a velo e con l’aiuto di una spatola morbida inzia a lavorare il composto. Dopo qualche minuto quando lo zucchero si sarà amalgamato, aggiungi il burro di arachidi e la vaniglia e continua a lavorare l’impasto. Quando lo avrai reso omogeneo forma delle palline di media dimensione e riponile su un vassoio sul quale avrai messo della carta da forno. Otterrai circa 30 palline. A questo punto mettile in congelatore per una notte. Il giorno dopo, tirale fuori e fai sciogliere il cioccolato a bagnomaria.

Infilza le palline con uno stuzzicadenti ed intingile una alla volta nel cioccolato fuso. Abbi l’accortezza di lasciare attorno allo stuzzicadenti, una parte di composto visibile, così da ricordare la forma delle castagne.

Conserva in frigo fino a qualche minuto prima di consumarle.

346 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page