Alex Li Calzi
Tacos dolci
Ecco a voi un dolcetto goloso, divertente e da fare anche all’ultimo momento. Vi avviso crea dipendenza e mette allegria !
Durante la preparazione della ricetta non sono stati maltrattati utensili da cucina , né esseri umani perché con l’aiuto del mio https://m.facebook.com/bamixitalia/, tutto è’ più semplice ! #lorsoincucina #bamix #bamixitalia #ambassador #kunzi
CONDIVIDETE
ingredienti per 12 tacos
3 tortillas( le trovate al supermercato tra i cibi etnici, somigliano alle piadine )
150 gr di biscotti sbriciolati
1 uovo
50 gr di zucchero a velo
200 gr di panna da montare
200 gr di mascarpone
frutta fresca o marmellata per decorare
guardate le foto come tutorial.
Prendete le tortillas e con un coppa pasta tagliate 12 dischetti. Sbriciolate i biscotti , fino ad ottenere delle briciole molto fini.
Sbattete un uovo, passate i dischetti, prima nell’uovo e poi impanateli nei biscotti. Con l’aiuto di una teglia da muffin , capovolta, inseriteli negli spazi vuoti.(come da foto )
infornate per 10 minuti a 170 gradi a forno ventilato. Quando stanno per diventare croccanti, sfornate e lasciate completamente raffreddare, in teglia.
Nel frattempo , montate la panna assieme allo zucchero ed il mascarpone , e fatela riposare in frigo per una mezzora .
Mettete la crema ottenuta, in una sac a poche e riempite i tacos. Io ho decorato con ciliegie fresche ed una marmellata di ciliegie fatta in casa. Potete usare fruti di bosco o la frutta che vi piace di più. Nelle foto troverete alcuni passaggi della preparazione