• Alex Li Calzi

SPINACINO

Lo spinacino è un piatto della tradizione, che non delude mai! classico con i suoi ingredienti perfetto da portare a tavola durante le festività! Ma ho voluto dare un tocco in più ed allora ho sostituito gli spinaci con il pak choi o cavolo cinese, un super food che ho preso al mercato contadino.Devo dire che Il risultato è stato eccezionale! Con il suo sapore delicato e lievemente amarognolo con un profumo piacevole, questa specie di cavolo originario della Cina si presenta con foglie carnose e croccanti, che ricordano quelle delle bietole?

Lo conoscevi io lo uso spesso in cucina, il pak choi è un ottimo ingrediente per zuppe, o da accompagnare ai noodle saltato in padella!



ingredienti

· 880 g spinacino di vitello

· 80 g di cipolla bianca

· 100 g di pancetta

· 100 g grana padano grattugiato

· 200g pak choi

· 50 g pane grattugiato

· 1 uovo

· Olio e vo qb

· 50 ml di vino bianco

· Sale e pepe qb

· aglio


PROCEDIMENTO

Prendi un pezzo di carne di vitello, (taglio spinacino), pratica un taglio sul lato più lungo fino a formare una tasca.

Prendi i pak choi o le coste, lavali e togli la parte più coriacea, che si trova alla base. A questo punto saltali in padella per pochi minuti con olio e aglio fino a farli appassire.

Tritali finemente e versali in una ciotola con tutti gli ingredienti che avrai precedentemente tritato.

Aggiungi l’uovo crea un impasto compatto e riempi lo spinacino.

Chiudi la tasca con ago e filo.

In una casseruola, versa l’olio e fai soffriggere lo spinacino, girandolo da tutti i lati. Quando la carne sarà dorata, sfuma con vino bianco e regola di sale e pepe. Cuoci a fuoco medio con coperchio per 50 minuti.


66 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

FAR BRETON