• Alex Li Calzi

INVOLTINI DI POLLO CACIO E PEPE

Gli Involtini di pollo cacio e pepe, sono davvero un secondo stuzzicante ed appetitoso. Avete ben capito CACIO E PEPE, come la famosa pasta. Un binomio unico e goloso. Si preparano in pochi minuti e senza bisogno di grande impegno in cucina, fossi in voi non me li perderei.

Conquisterete anche gli amici con il carattere più burbero strappandogli un sorriso, parola di orso!




Ingredienti per 6 involtini


· 250 g di petto di pollo (6 fettine di petto di pollo sottili)

· 150 g di pecorino grattugiato

· 80 g di pan grattato

· Olio qb

· Sale qb

· Pepe abbondante

· Prezzemolo 30 g



PROCEDIMENTO

Su un piano da lavoro stendere le fettine di pollo sottili e condiscile con pepe nero macinato abbondante, del prezzemolo fresco tritato ed il pecorino (tenendo da parte circa 30 grammi per la panatura finale).

In una ciotola unisci pecorino e pangrattato, dopo aver avvolto le fettine panale. Infilza con uno stuzzicadenti ed adagia su una teglia.

Irrora con olio evo e fai cuocere a forno ventilato con una temperatura di 180 gradi, per circa 20 minuti.


CONTORNO DEL RECICLO DA ABBINARE AGLI INVOLTINI


A questa ricetta abbiamo deciso di accompagnare un contorno originale. Poichè in cucina non si butta via nulla, ho utilizzato le foglie ed i gambi.

Il motivo per cui vengono scartate è perchè sono coriacei, io ho diviso le foglie piu tenere dai gambi. Le ho lavate bene con acqua corrente.

Ho tagliato i gambi a cubetti e li ho sbollentati in acqua salata per pochi minuti. Li ho scolati raffreddandoli con acqua fredda, cosi da sbianchirli.

Poi li ho saltati assieme alle foglie in padella con olio evo, aglio e peperoncino.



104 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti