Alex Li Calzi
Espresso bundt cake
Se anche voi siete amanti del caffè , vi suggerisco una ciambella facile e veloce da preparare . Vi dara quella carica in più a colazione . Sarete conquistati dall’aroma che sprigiona e dalla sua morbidezza.
Ingredienti:
250 ml di panna fresca
250 gr di farina per dolci
250 gr di zucchero
150 ml di caffè
1 bustina di lievito per dolci
1pizzico di sale
caffe in chicchi qb
3 uova
Mettete in infusione , per circa un ora , i chicchi di caffè nella panna e poi filtrate .
Accendete il forno , portatelo alla temperatura di 180 gradi statico.
A questo punto, con delle fruste elettriche sbattete le uova ( rigorosamente a temperatura ambiente )con lo zucchero. Incorporate la farina , il sale ed il lievito , alternando con il caffè e la panna . Una volta amalgamati tutti gli ingredienti, infornate per circa 30 minuti .
Per la decorazione finale , potrete usare 50 gr di zucchero semolato ed una manciata di chicchi di caffè . Metteteli in un mixer da cucina e frullate almassimo della velocità , finché non avrete ottenuto un finissimo zucchero a velo Aromatizzato al caffè . Quando la torta si sarà raffreddata , spolverizzare e servire.