Una ricetta dedicata a tutti gli amanti dei sapori decisi: ecco le cosce di pollo alla spagnola, servono pochi ingredienti.
L’aglio assieme al pollo è il protagonista.
Infatti andremo a prepararci una deliziosa crema che servirà per insaporire la carne.
Perfette per una cena last minute, le cosce di pollo alla spagnola vi conquisteranno grazie al loro sapore unico: ecco la ricetta completa!
Ingredienti
2 Cosce di pollo
8 spicchi d’aglio
60 g di farina
Mezzo bicchiere di vino bianco
Un rametto di rosmarino
Peperoncino
Olio extravergine di oliva q.b.
Un pizzico di pepe
Sale qb
Preparazione
Infarinate le cosce di pollo in una ciotola, poi salatele e pepatele.
Sbucciate gli spicchi d’aglio, schiacciateli leggermente e poi fateli rosolare in un ampio tegame con abbondante olio extravergine di oliva, a fuoco dolce. Dopo 4 minuti toglieteli dall’olio, ma non gettateli: teneteli da parte, vi serviranno per la salsa.
Rosolate bene da tutti i lati le cosce di pollo nell’olio aromatizzato all’aglio, alzate la fiamma e poi sfumate con il vino bianco; abbassate il fuoco, unite il rosmarino, un peperoncino
Girate la carne, regolate di sale se necessario e continuate a cuocere per 30 minuti.
Mentre il pollo cuoce, preparate la salsa all’aglio: trasferite gli spicchi cotti in un bicchiere da mixer con un pizzico di sale e due cucchiai d’acqua, poi versate l’olio extravergine di oliva a filo mentre frullate con il minipimer.
Quando avrete ottenuto la consistenza di una crema, versatela nella pentola con il pollo e continuate la cottura finché la carne risulterà tenera.
Comments