• Alex Li Calzi

CLUB SANDWICH ESTIVO

Il club sandwich è un tramezzino che nasce negli States alla fine dell’800 in una sala da gioco. In poco tempo diventa famosissimo, tanto da fare il giro del mondo.

Lattuga, insalata, e petto di pollo sono gli ingredienti base. Ma come tutte le ricette, spesso viene rivisto e rivisitato. Ognuno apporta il suo contributo, dando originalità a questo intramontabile sandwich!

Il tocco dell’orso lo rende particolarmente fresco ed estivo. Infatti lo ho arricchito con una mayonnaise all’avocado ed arricchito con dei filetti di sgombro grigliato l’isola d’oro!

E’ cosi piacevole che andrà sicuramente bene da accompagnare ad un aperitivo dopo la tua giornata in spiaggia. Oppure perfetto per quel picnic in campagna. Insomma diciamocelo il club sandwich è un passpartout!

Anche tu ne sei goloso come me? Qual è il tuo tocco per renderlo esclusivo?




INGREDIENTI per 2 club sandwich




Procedimento

Sgocciola i filetti di sgombro. Tosta le fette di pane. Schiaccia la polpa dell’avocado con una forchetta ed aggiungi la mayonese puoi aggiungere peperoncino se vuoi dare un twist di piccante). Dopo aver lavato bene le verdure inizia a preparare gli strati. Mayonese, pomodori lattuga e filetti.

Continua così fino a finire con la terza fetta di pane.

Dividi in triangoli i sandwich e buon appetito.


64 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti